Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le parole di Casadei: "Il Toro è sempre stata la prima scelta. Contento di essere tornato in Italia"

Le parole di Casadei: "Il Toro è sempre stata la prima scelta. Contento di essere tornato in Italia"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:28Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Il grande colpo del mercato invernale del Torino è stato Cesare Casadei, arrivato dal Chelsea dopo un lungo tira e molla con la Lazio. Il centrocampista è stato oggi intervistato da La Gazzetta dello Sport, manifestando la propria gioia nel tornare in Italia: “Non vedevo l’ora. Ci provavo già da tempo ma, per un motivo o per un altro, venivo ostacolato. Ho fatto un paio di annate in Inghilterra che, comunque, mi sono servite tanto. Adesso è il momento giusto per mettermi in gioco in Serie A. E ne sono felice. Perché il Torino? Perché, sin dal primo giorno, è stata la prima società che ha mostrato tantissima fiducia verso di me”.

Quali sono le sue prime sensazioni?
“Sono molto belle. Come ormai tutti sanno, la trattativa è andata avanti per un bel po’. Dall’inizio del mercato di gennaio ci sono stati tanti alti e bassi. In questo mese è nato un bel rapporto con il Toro, come con il direttore Davide Vagnati con il quale c’è stato da subito un bel feeling. Il Toro è sempre stata la mia prima scelta. Per fortuna, siamo riusciti a portarla a termine”.

Com’è stata l’esperienza in Premier League?
“È un grande campionato, uno dei più competitivi al mondo. Io l’ho appena assaggiata, ma è stata un’esperienza che mi è servita molto. Da Maresca ho imparato tantissimo. Mi ha insegnato una maniera diversa di vedere il calcio. Pochettino? Mette grande passione in tutto quello che fa, mi ha lasciato questa lezione: serve aggiungere una grande passione in tutto”.

Qual è il suo sogno nel cassetto?
“Vincere il Mondiale con l’Italia. Quando sogno, penso in grande. Quindi, sì: il sogno è essere protagonista in un’Italia che vince il Mondiale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile