Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 aprile

LOOKMAN ALTERNATIVA A OSIMHEN PER GIUNTOLI. MCKENNIE RINNOVA CON LA JUVENTUS, SHOMURODOV CON LA ROMA. RANIERI: "VICINI AL NUOVO ALLENATORE"
In casa Juventus si continua a guardare al mercato, in particolare a quello che sarà il centravanti del futuro. Il preferito per sostituire Vlahovic si chiama Victor Osimhen ma l'ingaggio molto oneroso del nigeriano (10 milioni di euro) e l'alta richiesta del Napoli (non meno di 70 milioni) potrebbero costringere a virare altrove. L'alternativa potrebbe essere Ademola Lookman, in uscita da Bergamo a maggior ragione se l'Atalanta non riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League. Anche questa pista, però, non è semplice da raggiungere: la dirigenza orobica non si accontenta di una cifra inferiore ai 60 milioni e per il giocatore ci sarebbe anche da battere la folta concorrenza di Napoli e diverse squadre di Premier League.
Intanto Weston McKennie si appresta a rinnovare il proprio contratto con la Juventus. Nuovo accordo fino al 2027 o al 2028.
Il Milan è alle prese con il restyling della difesa e avrebbe individuato due giovani profili in vista del mercato estivo. Si tratta del 20enne Cristhian Mosquera del Valencia (già sondato nell'estate 2024) e il 21enne Diego Coppola del Verona.
Claudio Ranieri rivela: "Siamo molto vicini alla scelta del nuovo allenatore della Roma".
Da quando c'è Ranieri in panchina, è rinato e a certificare la seconda vita nella Roma dell'attaccante Eldor Shomurodov ecco arrivare un rinnovo del contratto con i capitolini fino al 30 giugno del 2027. Manca solo l'ufficialità.
Non sarà facile per il Bologna riuscire a tenere Dan Ndoye in estate. C'è il Napoli che potrebbe tornare alla carica dopo l'assalto fallito di gennaio. Non è da sottovalutare neanche il Manchester United, con l'amico Joshua Zirkzee che proverà magari a convincerlo. La posizione di Saputo, Sartori e Di Vaio è chiara: servono almeno 30 milioni di euro per portarlo via da Casteldebole.
CANNAVARO ESONERATO DALLA DINAMO ZAGABRIA, RUDI VOELLER RINNOVA COME DIRETTORE SPORTIVO DELLA NAZIONALE TEDESCA
Fabio Cannavaro non è più l'allenatore della Dinamo Zagabria. Arrivato poco più di tre mesi fa e chiamato per accorciare il divario in classifica con le prime due forze del calcio croato, è stato esonerato.
Ex attaccante della Roma, Campione del Mondo con la Nazionale tedesca nel 1990, Rudi Völler rimarrà direttore della nazionale maggiore maschile e della nazionale Under 21 della Federazione calcistica tedesca (DFB) fino ai prossimi Campionati europei in Gran Bretagna e Irlanda del 2028.
Dopo essere stato vicino in passato, l’Atletico Madrid è pronto a riprovarci per Gabri Veiga, talentuoso centrocampista cresciuto nel Celta Vigo e oggi protagonista in Arabia Saudita con l'Al Ahli.
