Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sorpresa Mina: può chiudere la carriera a Cagliari. Accordo fino al 2028 (con opzione)

Sorpresa Mina: può chiudere la carriera a Cagliari. Accordo fino al 2028 (con opzione)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 08:46Serie A
di Raimondo De Magistris

Svolta nella trattativa tra Yerry Mina e il Cagliari. Dopo Alessandro Deiola, il club del presidente Tommaso Giulini è pronto a blindare un altro dei calciatori più importanti della squadra allenata da Davide Nicola. A un passo l'accordo col difensore colombiano per un nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva.

Dalla scorsa estate al centro di speculazioni di mercato, il difensore sudamericano oggi in scadenza è nel mirino di diversi club brasiliani, soprattutto dell'Atletico Mineiro. Ma ora la società sarda è pronta a blindare il giocatore con un nuovo contratto che in virtù dell'opzione potrebbe addirittura accompagnarlo fino alla fine della sua carriera.

Quello tra Mina e il Cagliari è un matrimonio iniziato il 1° febbraio 2024 e destinato a proseguire ancora per molto tempo in virtù del feeling immediato scattato dopo qualche mese tutt'altro che esaltante in quel di Firenze. "Stare in una città sul mare è meraviglioso, e un privilegio farlo come giocatore del Cagliari. La città è meravigliosa, si affaccia sul Golfo e ti da una sensazione di armonia, tranquillità, di spazio e di libertà. E' meraviglioso. Il momento in cui mi sono innamorato di Cagliari è stato quando sono arrivato, salì all’ultimo piano dell’hotel e si sentiva tranquillità e una grande pace", ha detto il calciatore classe '94 in una intervista un paio di settimane fa. Parole che adesso verranno tramutate in fatti perché l'ex calciatore di Barcellona ed Everton è pronto a legarsi al Cagliari con un contratto a lungo termine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile