Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Zola: "Il Napoli può vincere lo scudetto. Italiano? Tecnico bravissimo"

Zola: "Il Napoli può vincere lo scudetto. Italiano? Tecnico bravissimo"
giovedì 10 aprile 2025, 11:30Serie A
di Luca Bargellini

Cielo sereno, sole primaverile e un vento deciso che smorza l’illusione di una giornata davvero mite. Ma al campo della 'Polisportiva Stella' di Rimini, le raffiche della tramontana contano poco. Tutto ruota attorno all’attesa. I ragazzi del settore giovanile della società, insieme a quelli del Rimini FC, hanno occhi solo per la piccola comitiva che fa il suo ingresso presso la struttura intorno alle 17. A guidarla è una delegazione del club biancorosso, con in testa la presidente Stefania Di Salvo, accompagnata da una rappresentanza della Lega Pro. Presenti il presidente Matteo Marani e, con lui, Gianfranco Zola. Ed è proprio Magic Box ad attirare gli sguardi e la curiosità di tutti i presenti.

Compresa quella dei microfoni di TuttoMercatoWeb.com e TMW Radio che lo hanno intervistato in esclusiva.

Di seguito il suo pensiero in merito su Bologna e Napoli, formazioni viste dal vivo nel posticipo di Serie A andato in scena lunedì sera al Dall'Ara: "Ho visto giocare Ndoye, un calciatore che possiede ottime doti, paragonabili a quelle che avevo io. Giocando però in una posizione diversa, deve sfruttare il suo talento in modo differente. Io andavo a cercarmi il pallone un po’ ovunque per poi posizionarmi al centro, a seconda delle esigenze del momento. Oggi, invece, certi giocatori vengono impiegati in maniera diversa: non ci sono più i vecchi fantasisti, ma esterni o falsi nueve. [...] La squadra di Conte nel primo tempo mi ha colpito: solida, concreta, qualitativamente forte, fisicamente straripante. Nel secondo tempo, però, c’è stata una metamorfosi, frutto anche dell’ottima prestazione di un Bologna guidato da un tecnico bravissimo come Vincenzo Italiano. Detto questo, i partenopei restano una squadra che può vincere lo scudetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile