Sudtirol, Pyythia: “Non mi aspettavo un rendimento del genere. Bel rapporto con la città”

Sta continuando a confermarsi come una delle più piacevoli sorprese del mercato di Gennaio Niklas Pyythia, centrocampista del Sudtirol in prestito dal Bologna. Il ragazzo finlandese. In tre mesi il finlandese ha infatti già trovato 4 gol, l’ultimo nella sfida di cinque giorni fa contro il Cesena, terminata 1-1. Il ragazzo classe 2003 ha parlato del suo ambientamento al Corriere dell’Alto Adige:
“Qui a Bolzano mi trovo bene. Fin dall’arrivo ho subito sviluppato un bel rapporto con la squadra e con la città. Il clima ricorda un po’ quello della mia Finlandia, anche se qui ci sono più montagne. Abito insieme alla mia ragazza e al nostro cane, stiamo davvero bene. Non mi aspettavo di segnare tre gol nelle prime quattro presenze. Venivo da un infortunio che mi ha tenuto fuori a lungo e riprendere non è mai facile. Per questo non mi aspettavo di avere questo rendimento e di giocare così tanto.
A Bologna e a Terni ho vissuto momenti difficili, ma è stato un buon allenamento per la testa, per essere mentalmente tosto”.
Ora il Sudtirol si trova fuori dalla zona play-out, ma con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona play-out. Nel prossimo weekend i biancorossi se la vedranno con la Salernitana in uno scontro cruciale per entrambe.
