L'Inter ha più chance in Champions o in campionato? Rispondono gli opinionisti

La vittoria in trasferta contro il Bayern Monaco apre prospettive importanti per l'Inter in Champions League. Ma la squadra di Inzaghi ha più chance in coppa o in campionato? Così la pensano le voci di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Quando l'Inter conquistò il Triplete, abbiamo visto come visse sul filo del rasoio, con il timore di perderne due su tre almeno di obiettivi. Ti serve anche un po' di fortuna per centrare certi obiettivi. Ieri il palo di Kane è la foto del momento, poi hai Inzaghi che ha fiuto ed è fortunato. Per me ci sono analogie con quell'Inter. Sarà difficile, però attenzione...".
Mimmo Cugini: "Il Triplete è una suggestione per i tifosi. Oggi è in corsa per tutto ed è normale farci un pensiero, sono sicuro che la testa è più sulla Champions perché tanti erano in finale due anni fa e la testa è ancora lì. L'aprile dell'Inter è terrificante come calendario, pensare che questa squadra non possa perdere qualcosa per strada è quasi impossibile. Sono convinto che la Champions, anche inconsciamente, dà qualcosa in più".
Giancarlo Padovan: "Ho sentito tempo fa un collega che sa di Inter e mi ha detto che i senatori pensano alla Champions, che non vuol dire che snobbano il resto. Sarà sbagliato, ma è così, i giocatori sono anche uomini e hanno una preferenza grande. La partita di ieri sera ha portato via tante energie e in campionato puoi pagare qualcosa. Se vai avanti, e per me sarà così, in Champions, in campionato qualcosa pagherà. E non escludo che lo stesso Inzaghi abbia una preferenza sulla Champions".
Giacomo Ciccio Valenti: "Io vorrei che si focalizzasse su tutte le competizioni e non solo sulla Champions. Ora passo dopo passo, senza fare calcoli o lasciare dietro qualcosa. Quello del Triplete del 2010 fu un grande cammino ma comunque sofferto".
Andrea Zenga: "Il focus è la Champions, ma non vuol dire che non ci tengano al campionato. Se lo scorso anno l'obiettivo dichiarato era la seconda stella, ora l'obiettivo principale diventa la Champions. Ti fai due conti ora e vedi che è nella top-3 o 4 in Europa".
Paolo Paganini: "Può arrivare in fondo su tutto. In campionato l'Inter era sopra di due gol col Parma, poi ha pareggiato per un calo mentale. Quando è concentrata, come ha dimostrato ieri, l'Inter può arrivare in fondo in tutte le competizioni".
Nino Minoliti: "Rubo una metafora a Valdano: l'Inter mi sembra come il tubetto del dentifricio, che quando pensi sia finito lo spremi e ogni volta esce fuori qualcosa. nei momenti decisivi trova delle risorse che possono cambiare il volto delle partite, come serve ora. Per me può arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni".
Giampaolo Gherarducci: "La Champions è ancora abbastanza problematica, perché deve ancora passare al ritorno e non sarà una passeggiata. Poi ci sarà il Barcellona, ed è la sfida più pericolosa. In campionato ha il calendario peggiore rispetto al Napoli, poi c'è il capitolo infortuni, ma l'Inter ha la rosa per giocarsi entrambi gli obiettivi".
Paolo Poggi: "Hanno fame di vincere la Champions, lo hanno dimostrato anche ieri. Sono forti, ma è l'atteggiamento con cui affronti certe partite che ti fanno capire come la squadra e il club vogliano questa coppa. Secondo me vogliono prendersi fortemente quello perso col City".
