Spezia, Cassata: “Il Picco è un motivo d’orgoglio. Lapadula un’arma in più per il finale”

Francesco Cassata, spezzino doc, ha parlato a La Nazione del momento del suo Spezia nel rush finale di Serie B. Queste le sue parole:
SUL DERBY CON LA SAMP
“A livello personale è una cosa che mi ha fatto soffrire tanto. I rimpianti sono tanti. Ciò che conta però è il risultato, e in tal senso c’è da essere contenti. Contro la Samp l’ho vissuta con emozione. Era una partita importantissima che non potevamo sbagliare.
Lapadula non è una sorpresa. Era solo questione di tempo. In campo mette sempre grandissimo impegno. Per noi in questo finale di stagione sarà un’arma in più. È un giocatore che con una giocata può risolvere una partita”.
SUGLI OBIETTIVI E SUL PICCO
“Non dobbiamo caricarci di troppe pressioni. Dobbiamo ragionare di partita in partita e non pensare troppo. Per vincere i campionati servono fortuna e una serie di episodi pronti ad incastrarsi nel modo giusto. Noi dobbiamo concentrarci sulla prossima partita e non perdere la serenità. Il Picco da spezzino è un motivo d’orgoglio. Questa gente è la nostra arma in più. Ci hanno seguito oltre ogni aspettativa. Noi siamo stati bravi a mettere sempre tutto in campo alimentando questo spirito che servirà nella corsa finale”.
SULLA PROSSIMA PARTITA
“Sarà una partita molto difficile, contro una squadra ben allenata. Conosco molto bene Possanzini, è un allenatore valido”
