Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Milan, occhi su Guirassy. Ha la clausola per liberarsi a 20 milioni di euro

TMW - Milan, occhi su Guirassy. Ha la clausola per liberarsi a 20 milioni di euroTUTTO mercato WEB
martedì 24 ottobre 2023, 17:36Serie A
di Andrea Losapio

Serhou Guirassy è osservato speciale da parte del Milan. I rossoneri hanno messo nel mirino il centravanti dello Stoccarda, arrivato dal Rennes nel corso dell'estate dietro al pagamento di circa 9 milioni di euro e che ora ne vale almeno quattro volte tanto. L'operazione però ha un costo relativamente limitato, perché all'interno del contratto c'è una clausola liberatoria da 20 milioni di euro, ampiamente alla portata per le squadre italiane. Peraltro Guirassy percepisce poco più di un milione di euro a stagione, altra situazione che può spingere a favore di un affondo già a gennaio, considerato che Jovic non sembra un'opzione per sostituire Giroud, mentre Okafor ha altre caratteristiche.

Guirassy piace molto a Moncada, uomo mercato rossonero. Lo aveva già messo nel mirino negli scorsi mesi, ma era ritenuto un profilo che non era ancora sbocciato del tutto, dunque doveva avere un passaggio ulteriore prima di essere preso definitivamente in considerazione come alternativa ai titolari. I 15 gol in poco più di due mesi confermano la bontà della scelta dello Stoccarda, ma anche un miglioramento repentino per quanto riguarda le possibilità realizzative di Guirassy.

Queste le parole di Paolo Scaroni ieri sul possibile colpo in attacco del Milan già a gennaio. “Io me lo auguro. Poi o risultati economici sono influenzati moltissimo dai risultati sportivi: se il Milan farà bene in Champions, se entrerà in Champions l'anno prossimo e lotterà per lo Scudetto… sarà tutto più sostenibile. Con entrate del genere ci potremmo permettere di guardare al mercato dell’anno prossimo in modo diverso. Risultati economici e risultati sportivi vanno sempre insieme. Mi auguro che ciò continuo e diventi sempre migliore di quello che abbiamo vissuto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile