Ancelotti per la panchina della Roma? Nel 2009 parlò di sogno da realizzare

"Chi vorrei? Mourinho lo abbiamo testato, se Ancelotti ci pensasse, ben venga". A dirlo è stato Francesco Totti, facendo le carte alla panchina della Roma per la prossima stagione. Perché dopo l'addio di Ranieri, ecco che servirà un nuovo comandante al timone, ammesso e non concesso che le parole dello stesso sor Claudio che hanno escluso un possibile arrivo di Gian Piero Gasperini possano essere solamente di circostanza, per fare melina ed evitare un abbassamento della concentrazione nel momento fondamentale della stagione.
Ma Ancelotti può allenare la Roma? È chiaro che potrebbe essere un momento favorevole. Perché il Real Madrid che termina una stagione con zero titoli difficilmente conferma il proprio allenatore, mentre per le Nazionali servirebbe ancora un po' di tempo, in particolare dopo quanto successo con il Brasile nelle ultime settimane. Dall'altro lato lui ha sempre detto che l'ultimo club della sua carriera sarà proprio il Real, quindi sarebbe decisamente una sorpresa vederlo accettare un club italiano.
D'altro canto in un'intervista del 2009 fu proprio Ancelotti a confermare un possibile approdo nella Capitale. "Tornare a Roma? Un sogno che prima poi realizzerò. Allenare i giallorossi è un desiderio del quale non ho mai fatto mistero. Roma mi è rimasta nel cuore per la gente, per la storia che si respira e per il cibo".
