Borussia Dortmund, Guirassy stuzzica il Barcellona: "Spero sia un festival del gol per noi"

Serhou Guirassy sarà il pericolo numero uno per la difesa del Barcellona ai quarti di Champions League domani, a tu per tu con il Borussia Dortmund. Il centravanti guineano è il secondo miglior marcatore della competizione targata UEFA con 10 reti, una in meno del blaugrana Raphinha, e prima di partire per Barcellona ha gonfiato il petto in alcune dichiarazioni rilasciate ai microfoni ufficiali del club giallonero.
"Spero che sia un festival di gol, ma per noi", ha detto Guirassy. Nessuna paura, da impavido l'ex Stoccarda sfida a testa alta il Barça e si augura di battere più volte la porta difesa da Szczesny: "I numeri parlano da soli. Sono una grande squadra e sono nel loro miglior momento. Ma noi siamo concentrati su noi stessi, sul Borussia Dortmund, e vogliamo offrire la miglior prestazione possibile".
Sul match disputato nel girone unico, la sconfitta per 2-3 contro il Barcellona, il 29enne l'ha ricordata come "una partita incredibile" e ha aggiunto che "il risultato non è stato positivo per noi, ma ora è una doppia sfida, quindi è tutto diverso e entrambe le squadre alzeranno il livello". Ma la volontà di rivivere una finale di Champions League e vendicarsi dell'eliminazione del Real della scorsa annata è fortissima: "Come tutti i calciatori, vivi per momenti così speciali. Molti nella squadra hanno già giocato una finale di Champions e vogliono riviverla. E proprio per questo giochi a calcio: per vivere partite così speciali, come i quarti di finale. Siamo tutti molto motivati a vincere".
