Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dortmund, Guirassy ritrova il passato: "Voglio lasciare un brutto ricordo ai tifosi del Lille"

Dortmund, Guirassy ritrova il passato: "Voglio lasciare un brutto ricordo ai tifosi del Lille"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Nove anni dopo aver lasciato il Lille, l'attaccante del Borussia Dortmund, Serhou Guirassy, si ritrova a giocare al Pierre-Mauroy, di fronte al suo ex club per provare ad eliminarlo dalla Champions League: si riparte dall'1-1 del match d'andata.

Alla vigilia della sfida per lui particolare, il guineano ha parlato in conferenza stampa: "È passato un po' di tempo, sono felice tornare qui. Ma ovviamente spero di lasciare un brutto ricordo per la gente di Lille", le sue parole. Nessun rancore particolare per il periodo trascorso in Francia, comunque: "Avevo 18 anni" - ricorda - ". Sinceramente, è stato un salto nel vuoto. È vero che ero ancora molto giovane. Non ero pronto per il livello più alto. E soprattutto, non c'era tempo da perdere. Il club era in una fase complicata. Nemmeno l'allenatore (Hervé Renard, ndr) ha avuto modo di darmi tempo. Si tratta sempre di esperienze utili nella vita. È una lezione. C'erano grandi giocatori che guardavo sempre in TV. C'era Rio (Mavuba) che era ancora lì. C'era Flo (Balmont). Tutto ciò mi è servito. Mi ha aiutato a essere il giocatore che sono oggi".

Il Dortmund attualmente è decimo in Bundesliga, la sfida di domani dunque è doppiamente importante per la squadra di Kovac, per poter dare un senso alla stagione giallonera: "Domani è una partita molto importante contro il Lille. Come ha detto l'allenatore (Niko Kovac, ndr), l'obiettivo è vincere questa partita e passare il turno. Un anno fa il club ha raggiunto la finale di Champions League. Ovviamente non possiamo fermarmi a questo punto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile