Paredes: "Derby di Roma come Boca-River. Ranieri mi ha dato la forza per andare avanti"

Leandro Paredes ha ulteriormente caricato l'ambiente di Roma in vista del derby che i giallorossi giocheranno contro la Lazio. L'argentino, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha presentato così la stracittadina: "Sappiamo quanto vale per la città, per il club, per la classifica e per i tifosi. Sicuramente mi ricorda Boca Juniors - River Plate, anche per come lo vive la gente, è molto simile a quello. Ci tengo molto a questa sfida, sarà una gara difficile, ma anche molto bella da giocare".
Come si vince un derby come quello di Roma?
"Come abbiamo vinto gli altri: giocando bene, con mentalità e un po' di furbizia che abbiamo avuto sempre in questo tipo di partite".
Ranieri l'ha definita un "monumento". Quanto ha pesato per lei quella dichiarazione in un periodo del genere dove era un po' sottotono?
"Per me la fiducia di un allenatore è la cosa più importante. E in quel momento lì, con il mister appena arrivato, ne avevo davvero bisogno. Quelle parole mi hanno dato la forza di andare avanti".
La Roma può arrivare in Champions?
"Ci proveremo fino alla fine, ma per riuscirci dovremo dare il 110%, davanti abbiamo delle squadre fortissime. E daremo il massimo anche per vincere gli scontri diretti, che possono essere decisivi".
