Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siviglia-Lille 1-2, le pagelle: Ocampos croce e delizia, Ikonè caparbio

Siviglia-Lille 1-2, le pagelle: Ocampos croce e delizia, Ikonè caparbioTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
martedì 2 novembre 2021, 22:58Calcio estero
di Nicolò Delmonte

Risultato finale: Siviglia-Lille1-2
SIVIGLIA

Bono 6- Un paio di parate importanti che permettono di tenere a galla la squadra nel momento di maggiore difficoltà.

Navas 6- La catena di destra con Suso funziona bene e più di una volta prova a dargli manforte con delle sovrapposizioni. Esce per un problema muscolare. Dal 65’ Montiel 6- Entra a freddo ma senza sfigurare.

Koundè 6- Gestisce la linea in maniera autorevole, a volte si sgancia in avanti per cercare la gioia personale.

Carlos 5,5- Traballa sul finale della prima frazione quando il Lille spinge per vie centrali, una sua disattenzione mette Ikonè davanti alla porta.

Acuna 6- Tanti cross invitanti per la testa dei compagni, anche le punizioni laterali sono tagliate e ben indirizzate.

Delaney 5- Rischia di commettere non uno, ma ben due falli da rigore: alla prima occasione arbitro e var chiudono un occhio (sbagliando) poi apre troppo l’alettone su Bamba e dopo l’on fiel review viene punito con la massima pena. Dal 56’ Lamela 6- Un paio di buone opportunità per il ‘Coco’ che può sfoggiare la sua veste migliore.

Fernando 6- Per la prima mezzora è sontuoso, non sbaglia assolutamente nulla, poi vive la restante parte del match sulle montagne russe.

Torres 5,5- Fatica a trovare la sua posizione tra le linee di difesa e attacco del Lille. Dal 74’ El Haddadi 5,5- Entra per provare a dare qualità sulla trequarti, non ci riesce.

Suso 6- Buoni spunti sulla sua corsia di competenza, a volte fa perdere qualche tempo di gioco con dei dribbling un po’ superflui. Da lui nasce il gol del momentaneo vantaggio degli andalusi. Dal 56’ Jordan 5,5- Non lascia il segno sul match.

Mir 5- Si vede raramente, quelle poche volte lo fa con qualche contrasto aereo. Non la sua miglior serata. Dal 56’ En Nesyri 5,5- Riassaggia il campo dopo il 25 settembre, quasi un mese e mezzo dopo, per mettersi alle spalle l’infortunio.

Ocampos 6,5- Un primo tempo devastante: segna, salta uomini a ripetizione ed è l’uomo in più del Siviglia. Col passare dei minuti la stanchezza offusca quanto di buono fatto fino a quel momento.

Julen Lopetegui 5- Preoccupante il blackout dei suoi che dopo aver dominato mezzora spariscono dal campo e concedono metri agli ospiti, venendo puniti.

LILLE

Grbic 6- Sembrava essere una serata impegnativa, invece è solamente l’inizio ad essere un tiro al bersaglio.

Celik 6,5- Un palo incredibile nel raddoppio del Lille per coronare una buona prestazione.

Fonte 6,5- Dà l’esempio, da buon capitano, e guida i compagni alla rimonta dopo lo svantaggio.

Djalò 6,5- Non soffre per nulla il divario fisico con Rafa Mir, anzi gli prende subito le misure e lo annulla.

Reinildo 6- Sulla sua corsia di competenza si dà da fare con forza e volontà.

Ikonè 7- Va, a ripetizione, più volte vicino al gol: poi al 51’ finalmente sigla la sua marcatura personale sfruttando la ribattuta del palo e con il piattone trafigge Bono.

Andrè 5,5- Ha compiti molto difensivi, dovrebbe schermare Torres ma non riesce a farlo con costanza.

Sanches 6- Tantissimo dinamismo e fosforo per un centrocampo che fatica nella prima mezzora poi diventa il motore della rimonta del Lille. Dal 75’ Onana 6- Entra per dare il cambio in mediana ma la squadra non cala di intensità.

Bamba 6,5- Si procura il rigore che porta al pareggio, il tutto nasce da uno dei suoi tanti inserimenti in zona gol.

David 6,5- Prima rete in Champions, su rigore, con una traiettoria molto angolata sulla quale Bono non può nulla. Dall’87’ Xeka sv

Weah 5,5- Svaria parecchio su tutto il fronte offensivo, di conclusioni nello specchio neanche l’ombra. Dal 72’ Yazici 6- Utile nel tenere lontano la palla nei minuti finali.

Jocelyn Gourvennec 6- Il suo Lille veniva da prestazioni non brillanti e risultati deludenti, invece stasera dopo aver trovato il pareggio scatta la scintilla che vale tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile