Cantona: "Ratcliffe sta distruggendo il Manchester United, senza rispetto per nessuno"

La leggenda del Manchester United Eric Cantona è recentemente diventato azionista del club indipendente FC United of Manchester. In occasione del suo ingresso nel piccolo club, il cinquantottenne ha lanciato frecciate all'azionista di maggioranza del Manchester United, Sir Jim Ratcliffe.
"Supporto lo United perché amo davvero lo United, ma ora, se fossi un tifoso e dovessi scegliere un club, non credo che sceglierei lo United," ha dichiarato Cantona, tra lo stupore dei presenti. In Inghilterra tutti sono ben consapevoli del rapporto di amore che lega il francese alla sua ex squadra, dimostrato più volte sul campo dal giocatore.
"Per me, è molto importante rispettare queste persone come rispetti il tuo allenatore e i tuoi compagni di squadra. Penso che da quando è arrivato Ratcliffe, sia l'esatto opposto, e che questa squadra di dirigenti stia cercando di distruggere tutto, senza ripetto per nessuno. Vogliono persino cambiare lo stadio. L'anima della squadra e del club non è nei giocatori. Tutte le persone intorno sono come una grande famiglia. Non mi sento vicino a questo tipo di decisioni. Hanno un'altra strategia, un altro progetto. Vi sentite vicini a questo progetto? Non credo", ha concluso, esprimendo un forte dissenso verso la nuova gestione del suo ex club.
