Lille, David in crisi. Genesio: "Non è solo lui a essere in calo. Insoddisfatto dei cambi"

L'attaccante del Lille Jonathan David, reduce da tre gare senza reti, ha faticato a rendersi incisivo nel match casalingo perso 1-2 contro l'Olympique Lione ieri. Nonostante la prestazione sottotono del suo bomber, autore di 14 gol in 26 presenze in questa stagione di Ligue 1, il tecnico del Lille Bruno Genesio ha pubblicamente preso le difese del nazionale canadese. "Non è solo David a essere mancato sotto porta," ha dichiarato Genesio in conferenza stampa, "anche i giocatori subentrati non hanno fatto meglio. Non possiamo certo puntare il dito contro un ragazzo che in diverse occasioni ci ha trascinato fuori da situazioni complicate."
Tuttavia, l'allenatore dei "Dogues" non ha nascosto una certa insoddisfazione per l'apporto di alcuni elementi entrati a gara in corso: "I cambi hanno inciso sull'andamento della partita, in un senso o nell'altro. Alcuni dei nuovi innesti non hanno fornito il contributo che ci aspettavamo. Se sono arrabbiato? Un po', sì."
Nonostante la sconfitta e la prestazione opaca di David, Genesio ha preferito non alimentare polemiche, sottolineando come l'intero collettivo non sia riuscito a esprimersi al meglio nella sfida contro il Lione. Resta da vedere se l'attaccante canadese, che è in scadenza di contratto coi francesi, riuscirà a ritrovare presto la via del gol per risollevare le sorti del Lille.
