Il Bodo/Glimt sembra la Lazio: in Norvegia le parate di Mandas evitano l'harakiri biancoceleste

La Lazio perde male, malissimo il primo round dei quarti di finale di Europa League. Impegnati in casa del Bodo/Glimt, in Norvegia, i biancocelesti sono infatti stati sconfitti per 2-0 senza mai riuscire a reagire. A decidere la contesa è stata una doppietta del centrocampista Ulrik Saltnes, a segno al 47' e al 69'. Un'unica sufficienza tra le fila dei capitolini, quella del portiere greco Chrīstos Mandas, che con le sue parate ha impedito ai padroni di casa di dilagare ulteriormente e ha mantenuto così ancora vive le speranze di rimonta dei suoi.
L'analisi di mister Baroni
"Resta tutto aperto perché al ritorno sarà tutta un'altra partita, noi lo vogliamo e lo desideriamo. Loro sono forti, ma all'Olimpico sarà un'altra partita. Non dobbiamo considerare alcun alibi. I nostri avversari hanno messo in difficoltà chiunque, giocano a grande velocità, stanno bene fisicamente e sanno sfruttare benissimo la rapidità che dà loro questo campo. Tutto ciò ci ha penalizzato oltremisura. Oltre alla stanchezza dobbiamo recuperare anche energie fisiche e mentali, il derby con la Roma è fondamentale ed è determinante. Vogliamo giocarlo tutti insieme, noi con i nostri tifosi".
L'analisi di Chrīstos Mandas
"Questo campo è difficile per tutte le squadre, non voglio parlarne. Abbiamo subito la partita anche nel secondo tempo, ma è tutto ancora aperto in vista del ritorno. Sono felice per queste parate, però voglio aiutare di più la squadra. Questo 2-0 lo possiamo ribaltare. Noi siamo forti in casa e vogliamo prenderci questa partita. Questa partita è finita, ora testa al derby, non c'è tempo. Dopo il derby torneremo a pensare all'Europa League".
