Rothen, siluro a Mbappé: "Avaro in difesa, ha destabilizzato il Real Madrid. Non all'altezza..."

La sconfitta (0-3) del Real Madrid contro l'Arsenal martedì in Champions League ha generato un terremoto, a partire dalle accuse rivolte a Carlo Ancelotti e alle indiscrezioni che lo darebbero praticamente fuori dal club spagnolo. Ma dalla Francia c'è chi ha preferito spostare il mirino per colpire Kylian Mbappé, in merito alla prestazione offerta nel match d'andata dei quarti e si tratta di Jérôme Rothen.
"È uno dei colpevoli", ha dichiarato l'ex giocatore francese nel programma 'Rothen s’enflamme' su RMC Sport. "Non vogliamo dare tutta la colpa a Kylian Mbappe per la partita, ma ci aspettavamo un Mbappe decisivo e non lo è stato. L'ho visto un po' impacciato. Non ha sempre colpito nel segno nelle poche occasioni che ha avuto. Un attaccante del suo calibro deve migliorare. Per quanto riguarda le prestazioni individuali, è stato abbastanza mediocre...", ha accusato Rothen.
Per nulla nuovo a lanciare forti bordate all'indirizzo dell'attaccante del Real Madrid, ha proseguito: "L'altra delusione, e in questo caso Mbappé forse è responsabile, è il suo stile, il suo modo di essere. Non lo vediamo. Mbappé è avaro in difesa, non è qualcuno che si concentra tatticamente per proteggere il centrocampo. Guardando il sistema di Carlo Ancelotti ieri, è questa la domanda che mi sono posto. Il fatto di aver preso Mbappé ha destabilizzato tatticamente il Madrid. Nelle partite importanti dall'inizio della stagione, il Real Madrid non è stato all'altezza. Per me, questo è un problema".
