ACR Messina, il sindaco Basile: "Due soggetti interessati, attendiamo il mandato per vendere"

“Due soggetti sono interessati all’eventuale acquisto dell’ACR Messina, ma l’AAD Invest Group del fantomatico Doudou Cissè ha spesso cambiato atteggiamento nei loro confronti”. Parla così il sindaco della città peloritana Federico Basile dopo l’incontro con i rappresentanti del tifo organizzato in occasione della manifestazione che si è tenuta di fronte al Municipio: “È stato un confronto utile per chiarire il percorso dell’ultimo periodo. Era presente anche il direttore sportivo Domenico Roma, con cui ci siamo sempre interfacciati. - prosegue Basile ai microfoni de ‘Il Messina alla radio’: “La proprietà si è finalmente detta disponibile a cedere senza richiedere un corrispettivo economico, ma la procura in base alla quale Cissè dà mandato ad Alaimo a vendere non è ancora arrivata ed è attesa nelle prossime ore. A quel punto si potrebbe aprire uno scenario nuovo e verrebbe confermata la volontà di cedere”.
Basile poi si sofferma sui nomi dei due soggetti interessati ovvero l’Huddle di Francesco Borgosano e l’Ops Holding: “Ho avuto un rapporto telefonico, e li ho risentiti anche oggi, con americani e milanesi, ovvero le due cordate che hanno dialogato direttamente con Cissè. - continua il primo cittadino come riporta Messinasportiva.it - È fondamentale la serietà di chi deve cedere, che deve dimostrarlo senza ripensamenti”.
Fra sei giorni inoltre che un’altra scadenza da onorare e il tempo stringe: “Attendiamo di capire se arriverà effettivamente la procura e se i soggetti interessati in cinque giorni sono in grado di definire un percorso e onorare la scadenza del 16 aprile. Entrambe le cordate confermano la disponibilità all’acquisto del club. I messinesi? Noi abbiamo già chiamato alle armi la città e non ho visto affacciarsi praticamente nessuno. Non si è creato il movimento che ci aspettavamo”.
