Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Raya: "Dico sempre a Rice che deve tirare di più! Ha un'arma letale in quel destro"

Arsenal, Raya: "Dico sempre a Rice che deve tirare di più! Ha un'arma letale in quel destro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 00:11Calcio estero
di Simone Lorini

Il portiere dell'Arsenal David Raya ha rivelato di aver costantemente incoraggiato Declan Rice a tentare la conclusione dalla distanza, un consiglio che il centrocampista inglese ha finalmente messo in pratica il consiglio nel recente scontro di Champions League contro il Real Madrid, siglando una splendida doppietta su calcio piazzato.

"Non credo che la gente si renda conto di che tiro abbia, e da quando sono arrivato all'Arsenal gli dico sempre di calciare di più da fuori area perché ha un tiro infernale e lo ha dimostrato," ha dichiarato Raya. "Deve tirare di più perché ha un tiro incredibile, un'arma letale". Le parole del portiere spagnolo evidenziano la fiducia nelle qualità balistiche del compagno di squadra.

Raya ha poi commentato la prestazione complessiva della squadra nella vittoria per 3-0 contro i campioni d'Europa: "Grande partita, grande prestazione della squadra. Dal primo minuto abbiamo dominato la gara. Abbiamo cercato di tenerli tranquilli, cosa quasi impossibile contro questo Real Madrid che può farti male in qualsiasi modo. Ma noi eravamo lì per difendere, per mantenere la porta inviolata, e questo era davvero, davvero importante per noi. Abbiamo segnato i tre gol di cui avevamo bisogno per indirizzare la partita e penso che abbiamo mostrato una grande determinazione come squadra, non solo individualmente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile