Lione evoca dolci ricordi. Benzema: "Gol allo United nel 2008 gioia immensa, in Champions..."

Da circa due stagioni in Arabia Saudita dopo aver detto addio al Real Madrid, Karim Benzema non dimentica comunque il club dove tutto ha avuto origine. Tra il 2005 e il 2009 infatti l'attaccante francese si è fatto notare eccome all'Oympique Lione, nella fattispecie con un gol straordinario rifilato al Manchester United negli ottavi di finale della Champions League, nel 2008. Ricordo vivido che ha riesumato in occasione dell'incrocio delle due formazioni in Europa League.
Il racconto. "È stata una gioia immensa all’improvviso, ero felicissimo", ha ricordato con un sorriso Benzema nell'intervista concessa a L'Équipe. "Già perché era la Champions League, poi perché di fronte c’era il Manchester United. Mi trovavo di tre quarti, indietreggiando in quel momento e, quando è arrivato il pallone, ho cercato di eseguire i movimenti il più rapidamente possibile".
E così non solo ha battuto van der Sar, "il miglior portiere al mondo" con un gran tiro "proprio a fil di palo", ma ha valicato anche la coppia insormontabile Vidic-Rio Ferdinand. I tifosi presenti allo stadio Gerland sono andati in delirio, peccato poi che la storia racconti di Carlos Tevez guastafeste con una rete nei minuti finali a negare la vittoria dell'OL. Ma pur sempre il settimo dei 90 gol siglati in Champions League da Karim Benzema. The Dream, comunque.
