Meret promuove Scuffet: "Contro il Bologna parata fondamentale". Poi parla di Lukaku

Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha concesso una lunga intervista a Radio CRC. Queste le sue dichiarazioni specifiche sulla prestazione del suo vice Scuffet contro il Bologna e su bomber Lukaku:
Su Scuffet: "Penso che abbia fatto un'ottima prova, al di là della parata alla fine che è stata fondamentale. Nella gestione del gioco si è dimostrato all'altezza contro una squadra che non era facile da affrontare, soprattutto per i portieri, perché giocavano a uomo sui riferimenti. È stato sempre attento, concentrato e sono contento per lui per la prestazione che ha fatto".
Su Lukaku: "Quando difendiamo a uomo, il belga è il riferimento che ci permette di tener palla e di farci salire. Ci allarghiamo con i centrocampisti mentre gli esterni si alzano proprio per dargli lo spazio di proteggere il pallone per far salire alla squadra. Ovviamente questa manovra la studiamo a seconda dell’avversario e ci sono partite che giochiamo di più in modo diretto con lui e altre invece in cui arriviamo indirettamente in area costruendo con i centrocampi, i terzini e le ali. La soluzione la cambiamo a seconda delle partite".
Sul pari col Bologna: "Penso che sia un punto importante, fatto sul campo di una squadra che vive un momento di salute ottimo e che ha messo chiunque in difficoltà. Abbiamo guadagnato un punto sull'Atalanta e con il pareggio dell'Inter siamo riusciti a rimanere alla stessa distanza. Per come abbiamo giocato il primo tempo sicuramente ci dispiace non essere riusciti a portare a casa i tre punti. Abbiamo dimostrato di essere superiori nel primo tempo, mentre nel secondo ci siamo abbassati un po' troppo e loro hanno trovato il pareggio. Comunque il Bologna è una squadra forte e ci portiamo a casa questo punto, guardando con fiducia alle prossime".
Leggi qui tutte le parole di Meret!
