Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, le probabili formazioni: Xabi Alonso perde Wirtz

La Champions League torna ad illuminare il panorama calcistico europeo e alla BayArena, questa sera alle ore 21:00, andrà in scena il secondo atto degli ottavi di finale con il derby tedesco tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. All’andata, all’Allianz Arena, non c’è stata partita: 3-0 schiacciante da parte dei bavaresi, grazie alla doppietta di Harry Kane e la rete di uno straripante Musiala. Alla squadra di Xabi Alonso servirà un vero e proprio miracolo per ottenere il passaggio del turno, in vista del quarto di finale che vedrà la vincente affrontare una tra Inter e Feyenoord. Entrambe le squadre, inoltre, sono reduci da una sconfitta nell’ultimo weekend di Bundesliga: le Aspirine a favore del Werder Brema, mentre la squadra di Kompany ha subito una clamorosa rimonta da 2-0 a 2-3 contro il Bochum. L’arbitraggio del match è stato affidato allo sloveno Slavko Vinčić.
COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - Xabi Alonso non avrò a disposizione Mukiele, espulso nel match d’andata. Ma la notizia, a tratti drammatica, è quella dell’infortunio di Wirtz, il tedesco ha subito nell’ultimo match contro il Werder Brema una lesione al legamento della caviglia destra e il suo stop sarà lungo. 3-4-2-1 in vista per il tecnico delle Aspirine con Kovar in porta, terzetto difensivo composto da Hincapié, Tah e Mario Hermoso. Sulle fasce Frimpong e Grimaldo, in mediana pronti Xhaka e Palacios. A supporto di Boniface, scalpitano dal 1’ Tella e Amine Adli.
COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Tegola anche in casa Bayern, la squadra di Kompany dovrà fare a meno di Neuer per almeno tre settimane, vittima di uno strappo al polpaccio durante il match d’andata. Al suo posto ci sarà Urbig. Davanti al portiere classe 2003, il pacchetto arretrato sarà formato da Laimer, Upamecano, Kim e Alphonso Davies. In mediana intoccabili Kimmich e Goretzka, come in avanti Musiala ed Harry Kane, gli esterni offensivi saranno Olise e Coman.
