Barcellona-Dortmund, le probabili formazioni: Lewandowski grande ex, Schlotterbeck out

Il programma dei quarti d’andata di Champions League si chiude questa sera, con Barcellona-Borussia Dortmund tra le due sfide in programma. Un match peraltro già andato in scena nella League Phase, vinto per 2-3 dai blaugrana al termine di 90 minuti poco adatti ai deboli di cuore. I gialloneri si prenderanno la rivincita o ci sarà un nuovo successo dei catalani (dati da molti come i favoriti per il trionfo finale)? La parola passa al campo. Appuntamento alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Motnjuic a Barcellona, dirige la sfida il Sig. Espen Eskas.
COME ARRIVA IL BARCELLONA - Flick arriva al match contro il Dortmund, principalmente con un dubbio in difesa, visto che Martinez potrebbe non farcela per problemi fisici. Se dovesse stringere i denti, formerebbe il tandem centrale con Cubarsi posto davanti a Szczesny e con Koundé e Balde ai lati. Mediana affidata a De Jong e Pedri, a sostegno del quartetto offensivo di fuoco con Yamal, Fermin Lopez e Raphinha alle spalle di Lewandowski.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - 4-2-3-1 anche da parte di Kovac, che si presenta al match con diverse assenze tra cui quella di un pilastro come Schlotterbeck. Davanti a Kobel, Emre Can e Anton agiranno al centro mentre Ryerson e Bensebaini sulle corsie esterne. In mezzo al campo spazio a Nmecha e Chukwuemeka, con Brandt qualche metro più avanti. Adeyemi e Beier saranno i due attaccanti esterni, mentre Guirassy il riferimento offensivo centrale.
