Arsenal-Real Madrid, le probabili formazioni: Valverde terzino? Arteta ritrova Saka

Riparte questa sera la Champions League, con le sfide d'andata dei quarti di finale. A Londra va in scena il primo atto del doppio confronto fra Arsenal e Real Madrid. I Blancos inseguono la tredicesima semifinale nelle ultime quindici stagioni, obiettivo raggiunto per l'ultima volta dai Gunners nel 2009. Entrambe sono al secondo posto dei rispettivi campionati nazionali, alle spalle di Liverpool e Barcellona, ma se gli spagnoli possono ancora sperare nel titolo gli inglesi (a -11 dai Reds) puntano sulla coppa per salvare l'annata. Direzione arbitrale affidata al bosniaco Irfan Peljto. Calcio d'inizio alle 21.
COME ARRIVA L'ARSENAL - Col pareggio di sabato a Goodison Park è svanita la possibilità riportarsi a -9 dalla vetta della Premier. La lista degli indisponibili rimane molto lunga e con nomi eccellenti, Arteta non recupera nessuno: fuori Calafiori, Gabriel e Tomiyasu, Havertz, Gabriel Jesus e Sterling. Ballottaggio Timber-White in difesa, Partey preferito a Jorginho. Davanti Merino falso 9, col ritorno dal primo minuto di Saka nel tridente completato da Martinelli.
COME ARRIVA IL REAL MADRID - Ancelotti è scivolato a -4 dal primo posto in Liga, dopo la decima sconfitta stagionale arrivata al Bernabeu contro il Valencia. L'allenatore italiano non potrà contare sullo squalificato Tchouaméni a centrocampo, oltre agli infortunati Carvajal e Militao. Valverde potrebbe giocare come terzino destro, con l'inserimento di Camavinga in mediana al fianco di Modric e Bellingham e il trio d'attacco formato da Rodrygo, Mbappé e Vini jr.
