Bodo/Glimt-Lazio, le probabili formazioni: Guendouzi dal 1', Taty parte dalla panchina

La Lazio di Marco Baroni, dopo l'impegno in Serie A, torna in un contesto internazionale con l'andata dei Quarti di Finale di Europa League. Avversario di giornata il Bodo/Glimt, squadra norvegese che, nello scorso turno, ha avuto la meglio nella doppia sfida contro l'Olympiakos. Fisicità e imprevedibilità davanti per la squadra giallonera, autentica sorpresa della League Phase, dove i biancocelesti hanno ottenuto la qualificazione alla fase successiva da primi della classe. Attenzione, però, a non sottovalutare le condizioni climatiche e un terreno di gioco sicuramente non semplice da gestire: Marco Baroni, in conferenza stampa, ha sottolineato come la sua squadra non dovrà appellarsi a nessuna scusa e a dare il massimo in questo doppio confronto, con il Derby della Capitale di mezzo nella prossima giornata di campionato.
Come arriva il Bodo/Glimt
Knutsen schiererà i suoi con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Haikin, mentre in difesa conferme per Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan. In mediana ci sarà Berg con Evjen e Saltnes, doppietta per lui nell'ultima gara di campionato. In attacco, due conferme e un dubbio: certi del posto Hogh e Sorli mentre l'ultimo posto nel tridente è un serrato ballottaggio tra Blomberg e Hauge, vecchia conoscenza del calcio italiano.
Come arriva la Lazio
Baroni non ha sciolto i dubbi in porta per la gara: favorito Provedel su Mandas, mentre in difesa non ci sarà Nuno Tavares. Con Gila e Romagnoli al centro, ci saranno Lazzari e Marusic ai lati. Mediana composta da Vecino e Guendouzi, con Pedro a fare da collante tra i reparti. Castellanos avrà sicuramente minutaggio a gara in corso: favorito Dia per occupare la posizione centrale, con Isaksen e Zaccagni ai suoi lati.
