Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Celje-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino pensa al turnover, riposa anche Kean?

Celje-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino pensa al turnover, riposa anche Kean?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 06:12Probabili formazioni
di Marco Pieracci

La Fiorentina è volata in Slovenia, per giocarsi l’accesso alla terza semifinale consecutiva di Conference League. Stasera Ranieri e compagni sfideranno il Celje, nel match d’andata dei quarti di finale, primo round di un doppio confronto che culminerà col ritorno in programma una tra una settimana al Franchi. L’obiettivo della formazione viola è quello di indirizzare dalla propria parte le sorti della qualificazione contro un avversario, almeno sulla carta, meno quotato ma da non sottovalutare. Direzione arbitrale affidata al tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dai connazionali Kempter e Dietz. Quarto ufficiale Basdtubner. VAR Muller, AVAR Schroder. Calcio d’inizio alle ore 21.

COME ARRIVA IL CELJE - Per la squadra gialloblù allenata ormai da cinque stagioni dallo spagnolo Albert Riera, meteora nell’Udinese dieci anni fa, il risultato è già storico: mai una squadra del paese si è spinta così avanti in una competizione europea. Un lungo cammino cominciato con il playoff di agosto e proseguito, dopo il ventunesimo posto nella League Phase, con le affermazioni su Apoel e Lugano. Il modulo di riferimento è il 4-3-1-2, in cui brilla il talento del trequartista Seslar. Pesante l’assenza in attacco del bomber Kucys, che si è rotto il crociato pochi giorni fa e verrà sostituito dal brasiliano Edmilson.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Nessuna novità dall’infermeria: restano fuori gli infortunati Gosens e Colpani, oltre ai fuori lista Pablo Mari e Ndour. Palladino valuta se far rifiatare qualche big, per bilanciare le energie in vista del ciclo di impegni ravvicinati: in porta dovrebbe esserci comunque De Gea e non Terracciano, certo poi il ritorno da titolare di Comuzzo al centro della difesa e molto probabile quello di Moreno. Adli, Richardson e Folorunsho scalpitano per avere una chance in mediana. Possibili cambi anche nel reparto avanzato: Beltran e Zaniolo insidiano Gudmundsson e Kean, almeno uno dei due può riposare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile