Rodri Pallone d'Oro, Aurier sconvolto: "La banana del secolo". Poi cita Xavi e Iniesta
Una 68esima edizione del Pallone d'Oro che verrà contestata ancora per diversi giorni. Il clamore suscitato dall'assenza premeditata del Real Madrid alla cerimonia del Théâtre du Chatelet di Parigi, organizzata da UEFA e France Football, ha poi raggiunto picchi inauditi di fronte all'assegnazione del premio a Rodri come miglior giocatore del 2024.
Commentatore senza filtri quando si tratta di notizie sul calcio, Serge Aurier è uscito allo scoperto e ha commentato a modo suo il contestatissimo Pallone d'Oro, assegnato ieri sera a Rodri e non a Vinicius. Su Snapchat, il terzino ivoriano ex Tottenham e Galatasaray - attualmente svincolato - si è affrettato a denunciare quella che considera un'ingiustizia.
Il messaggio. "La banana del secolo, wow", ha esordito sul social. L'ex giocatore del PSG poi ha ampliato il commento, riprendendo vari giocatori leggendari della sua epoca che invece sono rimasti a bocca asciutta: "Iniesta, Xavi, Yaya Touré...potrei continuare a lungo, devono sentirsi come carote nella storia. È un momento storico e indimenticabile", ha aggiunto il 31enne, libero dalla scadenza del contratto con il Galatasaray.