Anche il Benfica su Aurier: Lage è rimasto senza terzini destri, duello con San Diego

Non c'è solo il San Diego FC sulle tracce di Serge Aurier. L'esperto difensore ivoriano, senza squadra dal termine della scorsa stagione, sarebbe finito nel mirino del Benfica, che può attingere dal mercato degli svincolati fino al 28 febbraio. Una possibilità che il club di Lisbona starebbe prendendo in considerazione soprattutto a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato la difesa nelle ultime settimane.
Oltre ad aver perso l'unico terzino destro di ruolo, Alexander Bah (il cui rientro è previsto solo a fine 2025 dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), il Benfica dovrà rinunciare anche a Manu Silva per lo stesso problema: un calciatore duttile, che avrebbe potuto essere impiegato anche come mediano o difensore centrale. Mister Lage ha quindi adattato Tomás Araújo sulla corsia destra, il che significa che le scelte per il centro della difesa sono limitate a Nicolás Otamendi e António Silva, più il giovane Leandro Santos, che sta guadagnando spazio.
Le Aquile, però, stanno ancora pensando alla possibilità di rinforzare la squadra, anche se il nome di Aurier non scalda particolarmente i cuori: nel 2023/24 ha collezionato 13 presenze con il Nottingham Forest, prima di trasferirsi al Galatasaray, dove ha giocato solo quattro volte. E negli ultimi mesi è stato messo fuori gioco diverse volte a causa di problemi muscolari.
