Leverkusen, Adli: "Xabi Alonso mi è entrato in testa dopo la Coppa d'Africa persa"
Il centrocampista del Bayer Leverkusen, Amine Adli ha rilasciato una intervista al giornale tedesco Bild , nella quale ha parlato del gol segnato nel 3-2 ottenuto in Coppa di Germania lo scorso finale di stagione dai suoi, contro lo Stoccarda, nel quale ha messo a segno una rete che gli è poi rimasta nel cuore, perché lo ha aiutato a superare un momento difficile, coinciso con la morte della madre e con l'eliminazione subita anzitempo dal suo Marocco nell'ultima edizione della Coppa d'Africa.
Ecco le sue parole: "Il pareggio sul 2-2 nei quarti di finale della DFB Pokal contro lo Stoccarda ha portato al mio primo gol dopo la morte di mia madre e dopo la deludente Coppa d'Africa con il Marocco. Questo gol era importante per me in quel momento della mia vita e per la squadra nel contesto della partita. Alla fine abbiamo vinto 3-2 e siamo arrivati in semifinale".
Nella stessa intervista, Amine Adli ha condiviso un momento forte avuto con il suo allenatore Xabi Alonso, rivelando: "Ricordo che sono tornato dopo la Coppa d'Africa e mi ha detto 'Ora sei tornato qui, nel tuo club, in la tua famiglia, dove ti senti bene. Siamo sempre qui per te... Te lo meriti e sono felice per te.' Queste parole mi sono rimaste impresse in testa.