Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Bruyne dà l'addio al Manchester City: 106 gol e 19 titoli in nove stagioni

De Bruyne dà l'addio al Manchester City: 106 gol e 19 titoli in nove stagioni
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 aprile 2025, 13:26Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Si chiude dopo nove stagioni l'avventura di Kevin De Bruyne al Manchester City. A confermarlo è stato il calciatore belga attraverso i propri canali social: "Questi saranno i miei ultimi mesi da giocatore del Manchester City. Non è facile scrivere queste parole, ma come calciatori sappiamo tutti che, prima o poi, questo momento arriva. Non potevo fare altro che restituire tutto. E sapete una cosa? Abbiamo vinto tutto. Che ci piaccia o no, è giunto il momento di salutarci".

E quel tutto è racchiuso nei numeri di una carriera straordinaria: arrivato al City nell'agosto 2015 dopo l'avventura al Wolfsburg, De Bruyne in nove stagioni ha messo a segno 106 gol in 413 partite, ma soprattutto 174 assist in tutte le competizioni. Coi Citizens ha vinto qualsiasi trofeo: 6 Premier League (l'ultima la scorsa stagione), 2 Fa Cup, 5 Coppe di Lega, 3 Community Shield, il mondiale per club, la Supercoppa Uefa e la Champions League 2022/2023, battendo in finale l'Inter. Un totale di 19 trofei, praticamente una media di due a stagione.

Si chiude dunque l'avventura in Premier League per il belga, che molto probabilmente proseguirà la propria carriera nella Saudi Pro League. Tra i migliori giocatori della sua generazione, De Bruyne ha fatto parte della squadra d'oro del Belgio, anche se con la propria nazionale non ha avuto la stessa fortuna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile