Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Bruyne con le valigie in mano: Beckham spinge, Arabia pronta a offrire cifre faraoniche

De Bruyne con le valigie in mano: Beckham spinge, Arabia pronta a offrire cifre faraoniche TUTTO mercato WEB
martedì 8 aprile 2025, 08:44Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Kevin De Bruyne e il Manchester City si divideranno. Al termine della stagione corrente il contratto del trequartista belga di 33 anni scadrà e, da free agent, lascerà il club come da lui stesso dichiarato negli ultimi giorni. Così delle candidate si sono già fatte avanti e secondo quanto rivelato dal Daily Mirror, l'Inter Miami su tutte.

Il club statunitense, che milita in MLS e con David Beckham come presidente, accrescerà la sua offerta per portare KDB negli USA. Per il campionato a stelle e strisce sarebbe un grande boost per il movimento e per l'immagine dell'Inter Miami. Tuttavia, stando a quanto riferito dal tabloid inglese, ci sarà la forte concorrenza dell'Arabia Saudita.

De Bruyne aveva già preso in considerazione l'idea di lasciare il City la scorsa estate, in seguito al forte interesse da parte di alcuni club della Saudi Pro League, ma ha scelto di rimanere e di portare a termine l'ultimo anno del suo contratto, si legge dai colleghi britannici. Ma ora un trasferimento lontano dall'Inghilterra, Miami o Arabia Saudita, è una forte attrazione per la sua famiglia. Optando per la seconda meta potrebbe ottenere uno stipendio di circa 400mila sterline a settimana, dunque un contratto più remunerativo rispetto alla MLS. La scelta starà a De Bruyne.

L'addio annunciato
"Cara Manchester, vedendo questo messaggio, probabilmente capirai già dove sto andando a parare. Perciò andrò dritto al punto: questi saranno i miei ultimi mesi da giocatore del Manchester City. Non è facile scrivere queste parole, ma come calciatori sappiamo tutti che, prima o poi, questo momento arriva. Quel giorno è arrivato e meriti di sentirlo direttamente da me. Il calcio mi ha portato fino a voi e in questa città. Inseguendo il mio sogno, non potevo immaginare che questo percorso mi avrebbe cambiato la vita.

Questa città, questo club, queste persone... mi hanno dato TUTTO. Non potevo fare altro che restituire TUTTO! E sai una cosa? Abbiamo vinto TUTTO. Che ci piaccia o no, è giunto il momento di salutarci. Suri, Rome, Mason, Michèle ed io siamo estremamente grati per ciò che questo posto ha significato per la nostra famiglia. "Manchester" sarà per sempre scritto sui passaporti dei nostri figli e, cosa ancora più importante, resterà per sempre nei nostri cuori. Questa sarà sempre la nostra CASA.

Non possiamo ringraziare abbastanza la città, il club, lo staff, i compagni di squadra, gli amici e la famiglia per questo incredibile viaggio durato dieci anni. Ogni storia ha una fine, ma questo è stato senza dubbio il capitolo più bello della mia carriera. Godiamoci insieme questi ultimi momenti! Con affetto, Kevin".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile