Rizespor, Gaich si è finalmente sbloccato: 6 gol nelle ultime tre partite per l'"anti-Icardi"
Mauro Icardi è l'attaccante più apprezzato dai tifosi turchi, ma c'è un altro giocatore argentino che sembra essere intenzionato a mettere in ombra il connazionale. È Adolfo Gaich, vecchia conoscenza del calcio italiano, che ha segnato sei gol nelle ultime tre partite giocate con il suo Rizespor, due in campionato e una in Coppa
Come riporta la stampa locale, gli sono bastati appena sette tiri per raggiungere questo numero di reti. La sua serie positiva è iniziata contro il Bucaspor 1928, squadra della terza serie, in una partita in cui l'ex di Verona e Benevento ha segnato la prima tripletta della sua carriera.
In campionato aveva esordito a settembre con un gol contro il Konyaspor ma ha dovuto aspettare quasi tre mesi per segnare di nuovo: il suo centro nei minuti di recupero nel match contro l'Ankaragücü è passato alla storia per altro, perché ha "causato" l'aggressione dell'arbitro Meler da parte del presidente della formazione di casa. Ieri, Gaich è tornato a essere titolare (non accadeva dal 21 ottobre) e ha ripagato la fiducia del suo allenatore, İlhan Palut, con una doppietta nel 5-1 rifilato al Pendikspor.
Il Rizespor, squadra neopromossa, occupa la sesta posizione in classifica e negli ultimi cinque turni è riuscito a conquistare ben 11 punti . Gran parte del merito è di Palut, allenatore che ha iniziato ad attirare l'attenzione in Turchia per il suo modo coraggioso di affrontare le partite nonostante una rosa poco attrezzata.