Germania, Voeller fino al 2028: "La collaborazione con Nagelsmann decisiva"

L'ex attaccante della Roma, Campione del Mondo con la Germania nel 1990, Rudi Völler, ha rinnovato il proprio contratto come direttore sportivo della Nazionale tedesca fino al 2028.
Dopo la firma, ha parlato ai canali ufficiali del club: "La nazionale e l'intera squadra della DFB mi sono diventate parte integrante del cuore. Naturalmente, l'entusiasmante Europeo in casa, ma soprattutto la collaborazione con Julian Nagelsmann, hanno giocato un ruolo decisivo. Non vedo l'ora di proseguire il percorso intrapreso con Julian e la sua squadra fino al prossimo Europeo: la strada verso il successo sportivo e verso il cuore dei tifosi tedeschi. Abbiamo già fatto grandi progressi. Ma non siamo ancora dove vogliamo essere. Abbiamo standard e obiettivi elevatissimi e crediamo di poterli raggiungere con questa squadra stimolante".
Il CT Julian Nagelsmann ha affermato: "Rudi è un punto di riferimento di enorme importanza per tutti noi della nazionale. Come consulente, è sempre presente con la sua esperienza quando ne abbiamo bisogno, come una figura paterna per tutta la squadra. Ho già sottolineato quanto sia stato importante per me personalmente e la mia decisione di prolungare il suo contratto oltre gli Europei in casa. Per questo sono contento che mi abbia seguito questa volta e continuerà a sostenerci fino agli Europei del 2028. Il suo prolungamento di contratto è un passo cruciale per il calcio tedesco, per noi come squadra, ma anche per me personalmente. Abbiamo ancora molto in programma insieme".
