"Il calcio a Glasgow è cultura": Athletic, Paredes teme l'Ibrox Stadium dei Rangers

Domani alle 21 l'Athletic Club di Bilbao farà visita ai Rangers all'Ibrox Stadium per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Il difensore del club iberico, Aitor Paredes, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida sottolineando che un fattore importante per non capitolare sarà quello di reggere la pressione del tifo di casa.
Ecco le sue parole: "Il calcio a Glasgow è una cultura, e sappiamo che ci troveremo di fronte alla passione sia della squadra avversaria che dei tifosi. Nutriamo grande rispetto per loro, e non credo che siamo i favoriti. Se lo fossimo, dovremmo dimostrarlo sul campo ", ha sottolineato Paredes.
Il difensore centrale, che pur essendo stato scelto per partecipare alla conferenza stampa non è certo che affiancherà Vivian nella formazione di Valverde, ha ammesso di aver superato i problemi fisici dello scorso fine settimana ed ha evitato di parlare di favoriti: "La competizione permette a tutti di dare il proprio contributo e di aiutare la squadra. Si tratta di fare bene il proprio lavoro in modo che il manager possa prendere la decisione".
Sul fatto che i Rangers in casa abbiano un ruolino di marcia importante: "Non saranno una squadra facile da battere. Avranno tutti i loro tifosi alle spalle e spingeranno forte nei quarti di finale", ha commentato. "Quello che abbiamo visto da loro dimostra che sono una grande squadra che gioca molto bene negli spazi. Niente è facile in Europa, e a questo livello chiunque può punirti", ha aggiunto.
