Lewandowski, sono 99 i gol con il Barcellona: "A Dortmund per giocare ancora meglio"

Quasi 37 anni e non sentirli: come si diverte Robert Lewandowski attorniato da talento puro al Barcellona, dove continua a segnare a raffica come se fosse un ragazzo in rampa di lancio. Con la doppietta di ieri al Borussia Dortmund sono già 11 le reti siglate in questa stagione in Champions League. Il che lo fa entrare nella storia della competizione, dato che è diventato il primo giocatore della storia ad aver siglato almeno 10 gol con tre squadre differenti (Dortmund, Bayern Monaco e appunto Barcellona).
A fine partita ha parlato a Movistar, queste le sue parole: "Penso che abbiamo giocato molto bene, ma ancora non pensiamo alla semifinale, c'è ancora una partita da giocare. Dobbiamo sempre giocare la nostra partita, e lo faremo anche a Dortmund. Andiamo lì per vincere, è sempre il nostro obiettivo. Siamo molto contenti. Abbiamo giocato molto bene nel secondo tempo".
In Germania con un solo obiettivo, giocare da Barcellona: "A Dortmund dobbiamo giocare come sempre, se non meglio. Dobbiamo essere sempre preparati. Questa è la Champions League e vogliamo sempre dare il massimo. Giochiamo da squadra, questa è la cosa più importante. Che segni Lamine, Raphinha o io... lo facciamo per il Barcellona. Se giochiamo bene insieme e siamo in forma, anche fuori dal campo, questa squadra ha un grande potenziale".
Poi sui numeri spaziali: "Sono molto contento dei miei numeri. 99 gol per il Barcellona. Nella mia testa, devo sempre aiutare la squadra oltre a segnare. Come attaccante, devi sempre pensare ai gol, ma se giochiamo bene come squadra, è più facile per me".
