Guti scuote Mbappé: "Deve rompere con questa insicurezza e mangiare il mondo"
José María Gutiérrez, conosciuto più comunemente come Guti, è tornato a parlare. In diretta al programma 'El Chiringuito' l'ex stella del Real Madrid è stata interpellata a proposito di Kylian Mbappé, del suo ruolo fin qui oscurato nella super potenza spagnola ed europea. Il 48enne ha provato a dare al fuoriclasse francese, arrivato in estate dal PSG, alcuni consigli per provare a calarsi meglio nella nuova realtà della Casa Blanca.
Prime parole: "Mbappé deve rompere con questa insicurezza, e questo si fa con dettagli come questo (tirare un rigore, ndr)", ha esordito Guti. "Se sbaglio un rigore prendo il pallone e lo tiro di nuovo. Non succede nulla a sbagliare un rigore". Slittando poi all'ultima uscita europea fallimentare ad Anfield contro il Liverpool dove KM9 ha fallito un penalty: "Mbappé a Liverpool non viene accusato per aver sbagliato un rigore. A Kylian viene fatto notare perché tutti ci aspettavamo di più da lui. Tirare quel rigore ti rende più forte... Non è un obbligo. È mostrare quel carattere di voler mangiare il mondo", ha concluso l'ex allenatore dell'Almeria.
Le ultime dichiarazioni di Ancelotti
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, è stato scomodato proprio oggi sulla questione in conferenza stampa. Alla vigilia del match contro l'Athletic l'ex allenatore del Napoli ha commentato: "Domani sceglieranno loro il rigorista, Jude e Kylian. Penso che questo non sia un argomento di discussione. Contro il Getafe sembra che Mbappé dia un'immagine di insicurezza, ma noi la vediamo come un atto di responsabilità e altruismo e questi sono due aspetti molto importanti per noi. L’altruismo di un grande talento come Mbappé è un atto che apprezziamo molto".