Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guti esplode: "Pallone d'Oro a Rodri perché non volevano darlo al Real Madrid quest'anno"

Guti esplode: "Pallone d'Oro a Rodri perché non volevano darlo al Real Madrid quest'anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 29 ottobre 2024, 12:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

José María Gutiérrez, meglio conosciuto come Guti, ha fatto parte del Real Madrid dei galacticos tra il 1995 e il 2010, per questo di fronte alla premiazione di ieri per il Pallone d'Oro El Chiringuito lo ha interpellato. Per rilasciare un commento sul trionfo di Rodri e non invece di Vinicius Junior, preannunciato da tutti invece come futuro eletto: "Il Pallone d'Oro avrebbe dovuto essere vinto da un giocatore del Real Madrid. Il Ballon d'Or di quest'anno non ha senso. Non può essere. Quest'anno non possono darlo a un giocatore che non sia del Real Madrid. Come Vinicius, Bellingham o Carvajal", ha esordito il 47enne.

Proseguendo con la spiegazione: “Rodri ha avuto una grande stagione e lo meritava la scorsa stagione... e non glielo hanno dato”, nonostante comunque il premio al centrocampista spagnolo del Manchester City non sia stato proprio regalato. E in un secondo momento Guti l'ha fatto capire: "Sono felice che Rodri abbia ricevuto il Pallone d'Oro. Non credo che lo meritasse quest'anno, ma lo meritava l'anno scorso. L'anno scorso gliel'hanno tolto", ha detto il connazionale. "Rodri è stato ignorato come molti spagnoli. Questa è la realtà. E visto che non glielo hanno dato l'anno scorso, glielo hanno dato quest'anno”.

Ma resta il fatto che il giocatore più forte del 2024 per Guti resti Vinicius: "Rodri ha ricevuto il Pallone d'Oro quest'anno a causa dell'anno scorso e perché non volevano darlo al Real Madrid quest'anno. Questa è la realtà e questo è quanto". Passando poi per denunciare la valutazione di France Football per l'assegnazione del trofeo: "Il Pallone d'Oro non ha molto senso. Non ha prestigio. Non ci credo. Dovrebbero dirmi quali sono i criteri di voto. Se il criterio di voto è quello di ciò che hai fatto con la tua squadra e con la tua nazionale, Rodri e Vinicius non dovrebbero vincerlo. Dovrebbe vincerlo Carvajal.... È la prima volta che vedo un giocatore del Pallone d'Oro che non è nella top 11 della Premier League o della Champions League. Questo la dice lunga", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile