Bayern, interrotta l'assurda striscia di imbattibilità. Kompany: "Perse grandi chance"
Una delle sconfitte più rumorose di ieri in Champions League è stata quella del Bayern Monaco, che vantava addirittura una striscia di imbattibilità pari a 2562 giorni nella competizione. L'ultima disfatta risale infatti al 7 settembre 2017, in Paris Saint-Germain 3-0 Bayern Monaco, prima di mercoledì sera contro l'Aston Villa di Unai Emery.
Il tecnico spagnolo ha dato una lezione al giovane allenatore dei Die Roten, Vincent Kompany, che in seguito al ko per 1-0 (siglato da Duran) ha parlato al termine del match ai microfoni di TNT Sports per commentare l'esito finale: "Abbiamo perso delle grandi occasioni e loro hanno segnato. Dobbiamo trarre degli insegnamenti da questo", ha esordito il belga di 38 anni.
Un uomo dei Villains in particolare ha messo in seria difficoltà il pacchetto arretrato del Bayern: "Ollie Watkins ha tante qualità da menzionare, ma una delle sue è quella di dividere i due centrali", ha garantito l'ex difensore del City. Slittando ancora una volta sull'analisi della partita: "Quando abbiamo la palla siamo pericolosi, ma loro (Aston Villa, ndr) sono una squadra forte, non è un posto facile", infatti in stagione la squadra inglese ha perso solo contro l'Arsenal in campionato.
Ma per Kompany non è tutto da buttare: "Non è stata una brutta prestazione. È lo stesso lavoro ovunque. È un privilegio, c'è tanta storia. Si lavora con i migliori giocatori, ma alla fine non posso segnare i gol". Infine una battuta sul lavoro di Kane, che aveva conosciuto personalmente in passato in Premier League: "Ovviamente conoscevo Kane per averci giocato contro, ma si è evoluto. Non credo che sia mai rimasto fermo".
I finali di ieri
Girona - Feyenoord 2-3: 19' Lopez (G), 23' aut. Herrera, 33' Milambo, 74' van de Beek (G), 79' aut. Krejci
Shakhtar - Atalanta 0-3: 21' Djimsiti, 44' Lookman, 48' Bellanova
Aston Villa - Bayern Monaco 1-0: 79' Duran
Benfica - Atletico Madrid 4-0: 13' Akturkoglu, 52' rig. Di Maria, 75' Bah, 84' rig. Kokcu
Dinamo Zagabria - Monaco 2-2: 45' + 3 Sucic, 66' Baturina, 74' Salisu (M), 90' Zakaria (M)
Lilla - Real Madrid 1-0: 45' + 3 rig. David
Liverpool - Bologna 2-0: 10' Mac Allister, 75' Salah
Lipsia - Juventus 2-3: 30' e 65' Sesko, 50' e 69' Vlahovic (J), 83' Conceiçao (J)
Sturm Graz - Bruges 0-1: 23' Tzolis