Garlaschelli: "Lazio, con Castellanos cambia moltissimo. In Norvegia non lo rischierei"

Renzo Garlaschelli, ex attaccante della Lazio, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, spiegando l'importanza del recupero di Valentin Castellanos in ottica derby: "Onestamente cambia moltissimo. Ai biancocelesti manca proprio una prima punta. Con lui in campo si vede un gioco diverso. Grazie ai suoi movimenti si esprimono meglio anche i trequartisti. La sua assenza ha pesato tanto in questi mesi. Anche per il carisma che emana è importante che in una partita delicata come il derby sia in campo".
Come spiega il calo di Dia?
"Lo ritengo fisiologico. Dia insieme a Isaksen è l'unico della rosa ad aver praticamente giocato tutte le partite del 2025. Anche a causa dell'infortunio di Castellanos non si è mai potuto fermare. Ha un po' il fiato corto e si vede. Ma è normale, capita a tutti di avere dei cali durante la stagione, figuriamoci quando si gioca così spesso senza avere la possibilità di riposare. Inoltre anche lui ha avuto qualche problema fisico. Con il ritorno del Taty migliorerà pure lui".
Schiererebbe Castellanos in Norvegia?
"Viene da due infortuni muscolari e ci sarà una temperatura bassa. Io non lo rischierei. L'attacco della Lazio mi sembra abbia funzionato in questa stagione. Baroni, arrivato in punta di piedi, sta facendo bene, riuscendo a far rendere tutta la squadra".
