L'avventura di Cannavaro in Croazia è durata 3 mesi: la Dinamo Zagabria lo esonera

Fabio Cannavaro non è più l'allenatore della Dinamo Zagabria. Arrivato poco più di tre mesi fa e chiamato per accorciare il divario in classifica con le prime due forze del calcio croato (Hajduk Spalato e Rijeka), il tecnico italiano si trovava a -8 dalla vetta e -7 dal secondo posto: di fatto il distacco in graduatoria è aumentato. Dopo l'ultima sconfitta (0-3 in casa dell'Istra), poi, è arrivata la decisione definitiva.
Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla Dinamo Zagabria: "Da mercoledì Fabio Cannavaro non è più l'allenatore della prima squadra della Dinamo. E' rimasto sulla panchina del club Maksimir per poco più di tre mesi e ha guidato i Blues in 14 partite ufficiali e tre amichevoli.
Ringraziamo l'allenatore Cannavaro dal profondo del nostro cuore per il suo grande impegno, impegno e cordialità e gli auguriamo tutta la fortuna per il suo ulteriore percorso sportivo e di vita. Nel resto della stagione la squadra verrà temporaneamente rilevata dal precedente vice allenatore, Sandro Perković".
Fabio Cannavaro od ove srijede više nije trener prve momčadi Dinama. Na klupi maksimirskog kluba boravio je nešto dulje od tri mjeseca i vodio plave u 14 natjecateljskih i tri pripremne utakmice.
Treneru Cannavaru od srca zahvaljujemo na silnom trudu, angažmanu i susretljivosti… pic.twitter.com/Pj3Kq1RtHa
— GNK Dinamo (@gnkdinamo) April 9, 2025
