Real Madrid, l'ex Mijatovic critica Ancelotti e non solo: "Con Mbappé, Vinicius ha perso certezze"

L'ex attaccante del Real Madrid Predrag Mijatovic non ha usato mezzi termini nel commentare la pesante sconfitta per 3-0 subita dai blancos contro l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Intervenuto ai microfoni di Cadena SER, ha espresso forti dubbi sulla possibilità di rimonta e ha criticato l’atteggiamento della squadra e la gestione di Carlo Ancelotti: “Non vedevo il Real Madrid giocare una partita di Champions come questa da molto tempo, senza creare neanche una vera occasione. È molto pericoloso pensare che si possa ribaltare facilmente un risultato del genere”.
Secondo Mijatovic, la colpa non è solo dei giocatori, ma anche del tecnico italiano: “Ancelotti vuole accontentare tutti, ma in una grande squadra come il Real Madrid ci sono sempre stati titolari e super sostituti, come lo erano Nacho o Guti. Ora manca chiarezza. Alcuni giocatori non sono pronti, né fisicamente né mentalmente, per dare quello che l’allenatore si aspetta. E questo crea confusione e una mancanza di fiducia generale”.
Infine, Mijatovic ha affrontato il tema spinoso della convivenza tra Kylian Mbappé e Vinicius Jr., che sembrano ancora lontani da una sintonia ideale: “Con l’arrivo di Mbappé, Vinicius ha perso certezze. Sembra che abbia paura, non sa come comportarsi. Sembra che stiano cercando di convincere i tifosi su chi sia il migliore, e questo ha finito per penalizzare entrambi”.
