Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia Primavera al Cagliari: clamoroso 3-0 al Milan all'Arena Civica

Coppa Italia Primavera al Cagliari: clamoroso 3-0 al Milan all'Arena Civica TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
mercoledì 9 aprile 2025, 17:23Serie A
di Simone Lorini

Il Cagliari Primavera entra nella storia del calcio giovanile italiano conquistando per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia di categoria. I giovani rossoblù hanno compiuto un'impresa espugnando l'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano con un netto 0-3 ai danni del Milan, dominando la partita dal primo all'ultimo minuto. La squadra sarda ha messo in mostra una prestazione di grande maturità e cinismo, colpendo nei momenti chiave del match. Il primo gol, che ha sbloccato la contesa, è arrivato grazie a una splendida azione manovrata sulla sinistra. Grandu ha servito con un preciso filtrante Vinciguerra, bravo a liberarsi con un dribbling secco di Paloschi e a disegnare un tiro a giro imparabile per Longoni, che si è insaccato dolcemente sul secondo palo. Il Cagliari non si è accontentato del vantaggio e ha continuato a macinare gioco, trovando il raddoppio poco dopo. Da un cross proveniente dalla destra, il portiere rossonero Longoni è intervenuto in tuffo respingendo la sfera in maniera imprecisa. Il più lesto ad avventarsi sul pallone vagante è stato Bolzan, che con grande rapidità ha depositato la palla in rete per lo 0-2.

Il Milan ha provato a reagire, e a fine primo tempo ha avuto una ghiotta occasione per riaprire la partita con un calcio di rigore concesso per un fallo in area. Tuttavia, la conclusione di Bonomi si è infranta sul palo, mantenendo inalterato il doppio vantaggio per il Cagliari all'intervallo. Nella ripresa, il Cagliari ha gestito con intelligenza il risultato, senza rinunciare a pungere in fase offensiva. Il gol che ha chiuso definitivamente i conti è arrivato grazie a un'iniziativa personale di Trepy. Il giovane talento rossoblù ha raccolto palla sulla trequarti e ha tentato la fortuna con una potente conclusione da fuori area. La traiettoria del pallone è stata deviata in maniera cruciale da Nissen, spiazzando completamente Longoni, che non è riuscito ad opporsi al definitivo 0-3.

Il tabellino di Milan-Cagliari Primavera
Marcatori: 21′ Vinciguerra (C), 37′ Bolzan (C), 69′ Trepy (C)

Milan: Longoni; Bakoune (63′ Perrucci), Paloschi, Dutu, Magni (80′ Asanji); Comotto (54′ Nissen), Eletu, Hodzic (54′ Sala); Liberali, Sia (63′ Scotti), Bonomi. A disp: Colzani, Mancioppi, Parmiggani, Ossola, Perera, Colombo. All. Guidi.

Cagliari: Iliev; Cogoni, Pintus, Franke; Arba (58′ Langella), Marcolini (82′ Sulev), Liteta, Balde (68′ Malfitano), Grandu; Vinciguerra (58′ Trepy), Bolzan (58′ Achour). A disp: Ausenklis, Collu, Simonetta, Ardau, Costa, Marini. All. Pisacane.

Ammoniti: Hodzic (M), Bolzan (C)

Arbitro: sig. Frasynyak sez. Gallarate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile