Rice, Pellegrini ricorda: "Lo volevo tenere al West Ham, ma l'Arsenal portò 110 milioni"

Il tecnico del Betis Siviglia, Manuel Pellegrini, alla vigilia della sfida di Conference League contro lo Jagiellonia, ha parlato anche di Declan Rice, che ieri è stato l'assoluto protagonista del big match Arsenal-Real Madrid, dove ha siglato una doppietta unica con entrambe le reti su calcio di punizione. Pellegrini infatti è stato il suo tecnico nelle stagioni 2018/19 e 2019/20, quando allenava il West Ham, prima della sua cessione all'Arsenal.
Questo il suo racconto: "Declan era uno dei giovani che abbiamo portato in prima squadra. So che c'era l'intenzione di mandarlo in prestito, ma abbiamo insistito perché giocasse al West Ham. Poi è stato venduto per 110 milioni e ha già dimostrato il suo valore all'Arsenal. Non mi sorprende affatto che abbia segnato due gol su calcio di punizione perché colpisce la palla molto bene".
Poi ha aggiunto: C'era l'intenzione di cederlo in prestito, ma abbiamo insistito perché giocasse per il West Ham. Successivamente venne venduto per 110 milioni...
Se la merita perché è un giocatore molto capace e molto serio da allenare. Un grande professionista. Mi dispiace molto per il Real Madrid, ma sono contento per Declan" .
