Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco-Inter 1-2, le pagelle: Barella e Lautaro da 8. Inzaghi, altro che cambi...

Bayern Monaco-Inter 1-2, le pagelle: Barella e Lautaro da 8. Inzaghi, altro che cambi...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 06:15Serie A
di Ivan Cardia

Bayern Monaco-Inter 1-2
(85’ Muller; 38’ Lautaro, 88’ Frattesi)

Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia

Sommer 6,5 - Preciso con i piedi, attento nelle uscite alte. Ringrazia il palo su Kane, con Muller non può molto, qualche parata non impossibile ma di buon livello.

Pavard 6 - Il più ex di serata, inizia con qualche sbavatura di troppo e chiude in crescendo, come un diesel.

Acerbi 6,5 - Inizia in affanno, come tutta l’Inter, e Kane gli scappa un paio di volte. Più il cronometro va avanti più gli prende le misure e alla fine lo annulla.

Bastoni 6,5 - Raddoppia a destra e a manca, costruisce gioco, nel finale si immola sulla conclusione a colpo sicuro di Muller, salvo poi capitolare proprio sul tedesco. Tra i migliori anche nei momenti più complicati, mezzo voto in meno per la leggerezza sul momentaneo pareggio.

Darmian 6 - Fronteggiare Sané equivale a correre una maratona alla velocità dei cento metri piani. Esce stremato. Dal 79’ Bisseck 6 - Ruvido, ma confusionario.

Barella 8 - Quanti calciatori dell’Inter giocherebbero nel Bayern Monaco? Se ne può discutere, ma lui sì e infatti è uno dei pochi lucido, a tratti sontuoso, anche quando i suoi mettono la testa sotto l’acqua. Nel finale in controllo totale della partita, manda Carlos a servire l’assist del 2-1.

Calhanoglu 6,5 - Meno brillante del solito in cabina di regia, per una sera si dedica alla legna

Mkhitaryan 6,5 - Uno spettacolo lo slalom palla al piede, chiuso con un’imprecisione. Come Calha, alti e bassi in una serata memorabile. Dal 74’ Frattesi 7 - Nel giorno più splendente, nella notte più profonda. L’oro della panchina: può essere un nuovo inizio.

Carlos Augusto 7 - Dietro c’è da faticare, quando capisce che davanti può spingere contribuisce ai principali pericoli costruiti dall’Inter. E chiude con il cross del 2-1.

Thuram 6,5 - Al Bayern, l’avversario più sfidato in carriera, ha segnato due gol. 38 minuti da Chi l’ha visto? e poi tira fuori dal cilindro il tacco che libera al tiro decisivo il compagno di reparto. È la scintilla che lo accende, da lì in poi la connessione con Lautaro torna a brillare.

Lautaro 8 - Il Toro nella sua miglior versione possibile. Si sacrifica e chiude quando l’Inter è in apnea, finalizza da bomber di razza appena ne ha l’occasione, nel finale torna a faticare ed è lui a tenere la palla da cui nasce il gol vittoria. Dal 90’ Zalewski s.v..

Simone Inzaghi 7,5 - Nessuno avrà parlato delle assenze dell’Inter, ma tutti parleranno della vittoria di Monaco. Si mette avanti nella corsa alla semifinale con una gara di grinta e di classe, che coniuga le migliori qualità della sua squadra. L’obiettivo, chiaro, è tornare all’Allianz Arena il 31 maggio. E stavolta non si parlerà molto dei cambi

Le pagelle del Bayern Monaco - A cura di Paolo Lora Lamia

Urbig 6 - Poco da rimproverarsi sui due gol. Ad inizio ripresa, tiene a galla i suoi con una buona parata su Lautaro.

Laimer 6,5 - Prestazione importante sul piano offensivo, sia a destra nel primo tempo che a sinistra nel secondo quando serve anche a Muller l'assist per l'1-1. Ha un gran da fare contro Carlo Augusto.

Dier 6 - Puntuale nelle chiusure difensive, si fa rispettare nei duelli con gli attaccanti avversari soprattutto nel corso die primi 45 minuti.

Kim 5 - L'ex Napoli va in grossa difficoltà nella sfida con Thuram, che si perde soprattutto nell'azione della prima rete interista. Dal 75' Boey 6 - Entra con buon piglio, portando energia sulla corsia di destra.

Stanisic 5,5 - Schierato da terzino sinistro, non viene molto sollecitato difensivamente e neanche spinge con eccessiva costanza. Qualcosa in più come accompagnamento offensivo dopo l'intervallo.

Goretzka 5,5 - Dovrebbe garantire sostanza in mezzo al campo ma anche presenza in fase offensiva: non emerge particolarmente in nessuno di questi due aspetti.

Kimmich 6 - La mente del centrocampo del Bayern brilla meno di altre volte, ma comunque nel complesso riesce a guadagnarsi la sufficienza.

Olise 6,5 - Il migliore dei quartetto offensivo bavarese che comincia la gara. Crea diversi problemi sul fronte destro dell'attacco, andando un paio di volte vicino al gol in avvio e non calando nella ripresa.

Guerreiro 5,5 - Kompany lo schiera centrale per limitare Calhanoglu, ma fatica in questo compito sempre di più con il passare dei minuti. Un'occasione nel primo tempo, non andata a segno. Dal 75' Muller 7 - Entra come meglio non potrebbe, riportando il punteggio in parità. Il solito totem.

Sané 5,5 - Quando si scatena sulla sinistra dà l'impressione di poter far male, ma a conti fatti non crea eccessivi problemi alla difesa interista. Dal 75' Gnabry 6 - Nel finale, garantisce più pericolosità rispetto al compagno che rileva.

Kane 5 - Il protagonista mancato della sfida. Quando centra il palo a tu per tu con Sommer nel primo tempo, poteva fare decisamente di più. Si muove molto sul fronte offensivo come da copione, ma fatica ad incidere.

Vincent Kompany 5,5 - Nella sfida a scacchi con Inzaghi esce sconfitto. Il suo Bayern, per quanto ha spinto, crea troppo poco anche per demeriti propri oltre che per la granitica fase difensiva dell'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile