Giannichedda: "Lazio, prima pensare al Bodo. Poi sarà tempo della Roma"


A intervenire a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Giuliano Giannichedda.
Roma, c'è l'ipotesi di Dovbyk e Shomurodov insieme nel derby:
"Con una punta vicino magari Dovbyk gioca più libero, sa che ha uno che può aiutarlo in mezzo ai difensori. Tra l'altro si trovano anche bene insieme. Dà anche tanto entusiasmo Shomurodov quando entra. Ci può stare come scelta, anche se più a partita in corsa. ma Ranieri ci ha abituato a sorprese".
Lazio però che ha prima l'impegno di coppa col Bodo Glimt:
"Bisogna vedere come finisce, può essere un problema se perdi. A livello fisico è molto stancante, poi è un sintetico quel campo, si gioca in un clima freddo e devi giocare con concentrazione. E' una partita importante, impossibile pensare a una Lazio anti-Roma. Devi prima giocarti questa sfida. Queste partite devono giocarle i migliori, perché sono partite importanti".
E' stato un errore mettere in discussione Baroni?
"Ha fatto benissimo. E' stata un'uscita, quella di Fabiani, che non voleva avere quell'effetto ma solo un richiamo all'umiltà e a stare sempre sul pezzo. Baroni ha fatto benissimo, ha dimostrato che alla Lazio ci sta bene. Per me è stato tutto ingigantito, non è mai stato in discussione".
Come ha visto l'Inter ieri?
"L'Inter ha dimostrato grandissima personalità. E' una delle più accreditate per vincere la Champions. Dopo la finale col City hanno dimostrato che possono sempre fare un grande percorso di Champions. Altre volte non avrebbe fatto una partita del genere a Monaco. E' stato Inzaghi che ha reso i giocatori così importanti".
