Bronn: "I tifosi della Salernitana sono i più forti d'Italia. Vogliamo ripagare il loro calore"

Il difensore della Salernitana Dylan Bronn è stato fra i protagonisti della visita di una delegazione della squadra all’Istituto Comprensivo “Giacinto Vicinanza” di Salerno in cui ha incontrato 400 alunni delle classi terze, quarte e quinte elementari nell’ambito del progetto “Salernitana for Education”.
Il difensore franco-tunisino, come riporta Tuttosalernitana.com, oltre a farsi fotografare e firmare autografi ai bambini della scuola ha parlato anche dei suoi inizi in Francia (“In principio facevo l’attaccante, però ho provato tutti i ruoli tranne il portiere e alla fine ho fatto il difensore”), della bellezza del mestiere di calciatore che consente di girare il mondo e di poter vestire la maglia della Tunisia, ma anche la necessità di “mangiar bene per crescere bene. Al mattino una colazione completa per essere forte ed affrontare al meglio la giornata, poi tanti pasti bilanciati. Mangiare bene fa bene anche alla testa, per essere sportivi bisogna essere lucidi”. Con la parmigiana di melanzane della suocera come piatto preferito.
Bronn ha poi sottolineato l’importanza della tifoseria granata: “Il pubblico ti spinge sempre a essere ancora più forte e qui abbiamo la fortuna di avere tifosi molto caldi, alla Salernitana abbiamo i più forti d’Italia. Noi dobbiamo fare di tutto per ripagare il loro calore e conquistare l’obiettivo salvezza”.
