Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tifosi dell'Udinese di nuovo contro Maignan. Striscione in città: "Uomo di m..."

Tifosi dell'Udinese di nuovo contro Maignan. Striscione in città: "Uomo di m..."
mercoledì 9 aprile 2025, 17:27Serie A
di Dimitri Conti

Continua il clima di tensione da parte dei tifosi dell'Udinese nei confronti di Mike Maignan, portiere del Milan, a distanza di due giorni dalla partita tra le due squadre del Bluenergy Stadium, che nella scorsa stagione fu interrotta per qualche minuto a causa di insulti razzisti piovuti contro il giocatore rossonero.

Come si può notare anche dalla foto dell'articolo, di proprietà del portale TuttoUdinese.it, su un cavalcavia della città friulana è spuntato uno stendardo firmato dal gruppo di ultras NGU, nel quale si leggono poche parole, insultanti nei confronti del portiere del Milan: "Maignan uomo di merda", la frase scritta sul drappo.

A tal proposito, tra l'altro, interpellato dal Gazzettino del Friuli Venezia Giulia, ieri ha parlato anche Bepi Marcon, presidente dell'Associazione degli Udinese Club: "Fu un caso che di certo non aveva fatto piacere. Già a suo tempo avevo esternato le mie sensazioni, ma l'importante è guardare avanti. Per questo penso che la via migliore sia quella della totale indifferenza nei confronti dell'estremo. Partiamo dal presupposto che siamo contrari a ogni forma di razzismo, che condanniamo". E ancora: "Le parole di Maignan di una stagione fa avevano gettato cattiva luce su tutto il Friuli, quando in realtà l'inchiesta dimostrò che si trattava di un episodio del tutto isolato, con insulti da parte di 4-5 persone, tra l'altro subito individuate e allontanate dalla società. Mi auguro naturalmente che non risucceda qualcosa di simile e che non ci siano stati strascichi. Immagino che potrebbero esserci dei fischi, ma ribadisco che la via dell'indifferenza è la migliore in certi casi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile