Spagna, Ayoze: "Un piacere far parte di questo gruppo e rappresentare il mio Paese"
L'attaccante del Villarreal e della Nazionale spagnola Ayoze Perez ha parlato ai media presenti nel ritiro delle Furie Rosse partendo dai tanti infortuni a cui deve far fronte il ct De La Fuente: "Il calcio spagnolo ha ottimi calciatori e tanto talento. Purtroppo gli infortuni sono tanti e posso raccontarvelo in buona mano. Alla fine, chiunque venga, si esibisce sempre ed è preparato per quell’opportunità e per dare il massimo.
Il motivo? Il calendario è sempre più serrato, il calcio è sempre più impegnativo. Non è una coincidenza che ci siano così tanti infortuni e dobbiamo trovare un modo per garantire che ce ne siano meno. Ci sono infortuni frequenti in tutte le squadre. Bisogna pensarci due volte perché alla fine è una sensazione molto agrodolce vedere i propri compagni di squadra infortunarsi e ancora di più con infortuni così lunghi e complicati. Dobbiamo cercare soluzioni.
Conosciamo l'importanza del calcio, dobbiamo continuare a giocare, ma trovando soluzioni. “Abbiamo parlato del numero di infortuni che ci sono e soprattutto di questo ultimo fine settimana. È sempre un piacere far parte di questo grande gruppo e - conclude - rappresentare il mio Paese, che è la sensazione più bella che si possa avere nel calcio".