Liverpool, caccia all'erede di Konaté. Piace il centrale del Braga Sikou Niakaté

Il Liverpool è consapevole del potenziale addio del difensore venticinquenne Ibrahima Konaté nella prossima estate, con il Paris Saint-Germain che avrebbe manifestato un concreto interesse per il giocatore, a sua volta interessato ad una nuova sfida in un campionato che conosce benissimo come quello francese. Di conseguenza, secondo quanto riportato da Africafoot, i "Reds" starebbero valutando il profilo del difensore del Braga Sikou Niakaté (classe 199, ndr) come possibile sostituto.
Il sito africano rivela che il contratto di Niakaté include una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. Viene inoltre sottolineato come già nella finestra di mercato invernale sia il Manchester City che il Manchester United avessero mostrato interesse per il promettente difensore del Braga, salvo poi decidere di investire in altri giocatori il budget invernale a loro disposizione.
Niakaté, nel corso di questa stagione, ha collezionato 31 presenze in tutte le competizioni con la maglia del club portoghese, mettendo a segno tre reti e fornendo un assist. Il suo attuale contratto con il Braga è valido fino all'estate del 2028, ma una offerta da un club importante come quello inglese sarebbe assolutamente impareggiabile, sia dal punto di vista economico che da quello del prestigio, da parte del suo attuale club.
