Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Terremoto Montpellier, in arrivo Zoumana Camara: a breve l'annuncio come nuovo tecnico

Terremoto Montpellier, in arrivo Zoumana Camara: a breve l'annuncio come nuovo tecnicoTUTTO mercato WEB
martedì 8 aprile 2025, 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Di comune accordo, il Montpellier e Jean-Louis Gasset hanno deciso di porre fine all'incarico affidato a quest'ultimo. Da oggi (ieri, ndr) Jean-Louis Gasset non è più l'allenatore della squadra professionistica maschile". Un breve annuncio da parte del Montpellier, ma sufficiente per esonerare l'ormai ex tecnico dopo l'ennesima sconfitta arrivata contro Le Havre (0-2, ndr).

La stagione non è ancora terminata e il Montpellier, ultimo in classifica nella Ligue 1, attraversa una trasformazione importante. Infatti il club francese ha deciso di cambiare allenatore e, come rivelato da L'Équipe, affiderà le sorti della sua prima squadra a Zoumana Camara. L'ex difensore e ora tecnico si lancia così nel mondo professionistico a 46 anni: nel pomeriggio odierno, si apprende dal quotidiano, dovrebbe presentarsi per l'allenamento e sarà in panchina domenica contro l'Angers.

Zoumana Camara è una scelta di Jean-Louis Gasset, con il quale era in contatto da diverse settimane. In quel periodo, i due avrebbero anche discusso dei dettagli di un contratto per la Ligue 1 o la Ligue 2, a seconda dei risultati del Montpellier. Oltre a Ghislain Printant, Camara dovrebbe avere un staff rinforzato con due assistenti esterni, tra cui Nicolas Damont, con un contratto da firmare fino a giugno 2027. In attesa della conferma tramite ufficialità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile